Non ci sono articoli nel tuo carrello.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto di parte o di tutti i beni acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo.
Modalità di esercizio: per recedere dall'acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. Tale comunicazione dovrà essere effettuata, nel termine di 14 giorni dal ricevimento dello stesso, a mezzo e-mail a info@playorexis.com (o tramite lettera o fax ai recapiti visibili nella pagina Contatti), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
d. modalità e dati necessari al riaccredito dell’importo pagato.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
• la merce acquistata dovrà essere integra e restituita nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
• a norma di legge, le spese di spedizione, per il rientro della merce presso il nostro magazzino, sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto presso il nostro magazzino, Giochi Tarandus darà tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui utilizzato ed ottenere eventuali rimborsi in caso di bene assicurato. In questo caso le spese di restituzione del bene danneggiato sono a carico del cliente e la richiesta di recesso verrà considerata nulla.
Giochi Tarandus provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 5 giorni dalla data di ricezione del materiale presso la propria sede. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le informazioni necessarie al riaccredito dell’importo pagato.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Giochi tarandus accerti:
• la mancanza dell'imballo esterno e/o interno originale;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (carte o parti del gioco).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, per le condizioni sopra elencate, Giochi Tarandus provvederà a restituire al mittente la merce addebitando le spese di spedizione.
Garanzia di conformità
La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Il Venditore fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto escluse le batterie d'avviamento e trazione dove la garanzia è di 12 mesi.. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida per i seguenti difetti:
• il prodotto non corrisponde all’accordo;
• il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;
• il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti.
Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto.
Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.
Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.
Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Cuneo.
L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr
Reclami
È possibile inoltrare a TuttoBatterie lamentele ed eventuali reclami all'indirizzo di posta elettronica info@tuttobatterie.com
Il sistema dei Reclami rappresenta per TuttoBatterie un feedback costante sulla soddisfazione dei clienti e permette di effettuare una valutazione diretta della propria attività, individuare eventuali gap, risolvere errori e disservizi al fine di realizzare un miglioramento continuo del servizio.